“Vittoria speciale – ha esordito ai nostri microfoni indossando la maglia di leader appena ricevuta sul podio – Stamattina sapevamo che era difficile, ma la squadra ci ha provato dall’inizio alla fine. Non è arrivata la vittoria di tappa, ma abbiamo vinto la generale. Sorpreso dalle difficoltà di Bardet? Un po’ sì, noi volevamo fare un ritmo forte con Damiano [Caruso] e quando abbiamo visto che Bardet ha iniziato a perdere qualche metro abbiamo pensato di lanciare l’offensiva con Padun e con Santi [Buitrago] ed è andata bene. Per la Vuelta so che mi toccherà soffrire molto, ma credo che la Vuelta a Burgos mi lascia a un buon livello fisico e con un buon ritmo nelle gambe e poi soprattutto con un morale molto alto e la voglia di continuare così”.
Tirreno-Adriatico 2025, Mikel Landa e Paul Magnier per guidare la Soudal
4 Marzo 2025, 12:25
Strade Bianche 2025, l’esordiente Mikel Landa guida la Soudal: “Sono emozionato e sarò nervoso, ma farò del mio meglio”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”